CHI SIAMO

I miei nonni materni erano di origine italiana e abitavano in Piemonte ma, durante la Seconda Guerra Mondiale, furono costretti a fuggire ed hanno poi creato la loro famiglia nel sud della Francia. 

È per questo motivo che – essendo parte della mia famiglia ancora lì – sin da bambina, con i miei genitori e mia sorella, caricavamo la macchina di ortaggi e prodotti tipici piemontesi (grissini, gorgonzola, pasticceria), cercando di far felici un po’ tutti. Questo rendeva mia nonna molto contenta poiché le ricordava la parte della sua vita passata in Italia.

Durante le vacanze estive e natalizie cucinavo con mia nonna: spesso preparavamo tutti insieme gli gnocchi e gli agnolotti. Con gli anni ho sviluppato, grazie a lei, la passione per la cucina e, più crescevo, più mi insegnava a preparare piatti elaborati; dall’antipasto, al primo al secondo, sia di carne che di pesce. 

Tutti i piatti venivano cucinati in modo leggero, con prodotti genuini e di buona qualità e, cosa più importante, era tutto fatto con amore, anche apparecchiare la tavola. 

Per noi il cibo vuol dire casa, stare insieme, famiglia.